4dp problemi misurazione watt

Oggi ho provato l esercizio igniter con il rullo k. core controllando i dati di potenza sul tablet e nello stesso tempo ho collegato i pedali wahoo al ciclocomputer la differenza era di circa 40 watt, di piu sul rullo…non capisco c’e qualcosa che non funziona? Dimenticavo la cadenza pedalata era uguale

Hai eseguito una calibrazione zero sui pedali prima di pedalare?
Normalmente farei la calibrazione zero ogni 2 giri.

In termini di precisione dei numeri di potenza, la lettura dei miei pedali Assioma Duo sul mio Garmin Edge 530 e su SYSTM è entro l’1% l’uno dall’altro, ma è scontato che non sto usando un trainer intelligente o rulli intelligenti.
L’unica cosa che ha molta varianza è la distanza registrata da Garmin e SYSTM che non sono sicuro del perché, ma in questo caso mi fido di più del mio Garmin.

Spero che questo aiuti :slight_smile:

[English text]
Did you perform a zero calibration on the pedals before riding?
I would normally do the zero calibration every 2 rides.

In terms of accuracy of the power numbers, the read out of my Assioma Duo pedals on my Garmin Edge 530 and on SYSTM is within 1% of each other, but granted, I am not using a smart trainer or smart rollers.
The only thing which has a lot of variance is the distance recorded by Garmin and SYSTM which I am not sure why, but I trust my Garmin more in this case.

I hope this helps :slight_smile:

Grazie della risposta…si ho calibrato i pedali, comunque la ma esperienza mi dice che i watt dei pedali 235 siano abbastanza veri … se avessi ftp 268 watt dovrei essere un mezzo professionista

Ciao di nuovo!
Hmmm ok, è un po’ strano e non posso consigliarti di più dato che ho iniziato a usare i misuratori di potenza solo 2 anni fa. L’unica cosa che mi viene in mente è la calibrazione zero. Sono sicuro che hai inserito la lunghezza corretta della pedivella e tutto il resto.

Quello che faccio normalmente è eseguire prima la calibrazione zero sulla mia app Assioma e poi ancora una volta sul Garmin Edge 530 stesso.

Hai avuto la possibilità di provare il misuratore di potenza di un’altra marca e vedere se c’è una tale discrepanza?

Forse sei un professionista :smirk:

[English text]
Hello again!
Hmmm okay that is a little strange and I unable to advice you more since I have only started using the power meters 2 years ago. The only thing I can think of was the zero calibration. I am sure you have innput the correct crank arm length and all.

What I normally do is, I do the zero calibration on the my Assioma app first, and then once more on the Garmin Edge 530 itself.

Have you had any chance to try out another brand’s power meter and see if there’s such a similar discrepency?

Maybe you are a professional :smirk:

Ciao Darren, no non ho usato altri misuratori di potenza…ho scritto all assistenza e mi hanno inviato un operazione di reset del rullo…domenica faccio una gara gf poi lunedì se saro ancora in buono stato proverò…ti faro sapere cosi se qualcuno gli capitasse troverebbe soluzione almeno spero

Ciao di nuovo.
Poiché l’helpdesk ti ha inviato un’istruzione di ripristino, forse l’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere il problema che hai con la discrepanza di lettura dell’alimentazione.

Tuttavia, se puoi prendere in prestito da un amico il suo misuratore di potenza per confrontare le letture del tuo ciclocomputer e del tuo trainer, sarebbe fantastico. Nella risoluzione dei problemi, è meglio isolare i singoli componenti, anche se richiede tempo per eseguire questo tipo di risoluzione dei problemi, aiuta a definire il problema reale.

Tutto il meglio per la tua corsa. Lo schiaccerai!

[English text]
Hello again.
Since the helpdesk did send to you a reset instruction, perhaps performing a factory reset might resolve the issue you have with the power readout discrepency.

Nevertheless, if you are able to borrow from a friend his or her power meter to compare the read outs on your cycling computer and your trainer, that would be great. In troubleshooting, it’s best to isolate the individual components, although it does take time to do this sort of troubleshooting, it does help to nail down the actual issue.

All the best in your ride. You will crush it!

Geazie mille ti farò sapere appena resetto il rullo ciaooo

1 Like